• Tuckers una nuova serie scritta da William Ivory ed ambientata nel Midlands sara' di sei episodi di 60 minuti ciascuno
• Whittington Manor una nuova serie di 8 episodi ambientata a Portsmouth, e' la storia d'amore di una giovane di 16 anni durante la 2 Guerra Mondiale.
• War Of The Roses è una serie basata sui romanzi di Philippa Gregory si svolge durante la Guerra delle due Rose . Gli episodi sono scritti da Emma Frost.
La guerra delle due rose fu una sanguinosa lotta dinastica combattuta in Inghilterra tra il 1455 ed il 1485 tra due diversi rami della casa regnante dei Plantageneti: i Lancaster e gli York. La guerra fu così denominata, nel XIX secolo, dopo che Walter Scott, nel 1829, aveva pubblicato la novella Anna di Geierstein[1] facendo riferimento agli stemmi dei due casati che recavano rispettivamente una rosa di colore rosa ed una bianca. http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_delle_due_rose
• The Secret Of Crickley Hall è un adattamento del romanzo di James Herbert, scritto e diretto da Joe Ahearne e' una storia di fantasmi in tre episodi di un'ora e si svolge in una vecchia abitazione.È prevista per Halloween.
• The Moonstone è una nuova serie per il Natale 2012. E' un adattamento del romanzo The Moonstone di Wilkie Collins, l'indagine di polizia condotta da sergente Cuff intorno alla pietra di luna, grande diamante giallo incorporato in una statua indù scomparsa.
La Pietra di Luna (titolo originale: The Moonstone), conosciuto in Italia anche con il titolo Il diamante indiano, è un romanzo di Wilkie Collins che uscì in Inghilterra nel 1868 a puntate sul periodico di Londra, All the Year Round, il cui direttore era Charles Dickens.
Viene considerato il primo romanzo giallo della storia e T. S. Eliot disse di considerarlo anche il migliore[senza fonte]; nel 1987 il critico e scrittore H.R.F. Keating ha inserito The Moonstone nella lista dei 100 migliori gialli letterari[1] . http://it.wikipedia.org/wiki/La_Pietra_di_Luna
Nessun commento:
Posta un commento