BBC:
Life in Squares . Scritta da Amanda Coe, racconta l'amicizia tra le sorelle Vanessa Bell e Virginia Woolf.
La storia presenta momenti chiave della vita di Vanessa (pittrice) e Virginia (scrittrice) nel corso di quasi 40 anni. La miniserie inizia nel 1901con la morte della regina Vittoria e termina con l'inizio della seconda guerra mondiale. Per un periodo di tempo, le due sorelle vivevano in una casa nel quartiere di Bloomsbury, frequentato da persone che avevano idee socialmente liberali . Questo gruppo di intellettuali e artisti hanno avuto una forte influenza sulla loro vita .
Virginia sarà interpretata da Lydia Leonard (Casualty), Phoebe Fox sara' Vanessa Fox (Switch). Nella fase più adulta, le attrici saranno sostituite rispettivamente da Eve Best (Nurse Jackie) e Catherine McCormack.
Nel cast ci sono James Norton (Happy Valley), nella parte di Duncan Grant, un artista gay con cui Vanessa ha avuto una figlia. Sam Hoare (Dancing on the Edge) sarà Clive Bell, un critico d'arte; Edmund Kingsley interpreta Maynard Keynes, economista mecenate delle arti; Ed Birch sara' Lytton Strachey, scrittore e critico; Ben Lloyd-Hughes (Young James Herriot), Rupert Penry-Jones (Silk, Whitechapel), Jack Davenport (Smash), Elliot Cowan e Andrew Havill.
La miniserie sara'di tre episodi . Le riprese sono già iniziate a Londra. L'andata in onda e' prevista per il 2015 .
Nessun commento:
Posta un commento