©BBC
BBC :
La data dell'andata in onda della miniserie ispirata a Jane Austen 'Death Comes a Pemberley' deve essere ancora annunciata ( alcune voci dicono nel periodo natalizio ) ma le previsioni la danno per l'inizio del prossimo anno (Gennaio-Febbraio)
Il romanzo di James riprende la storia di Elizabeth Bennet e Mr. Darcy, da "Orgoglio e Pregiudizio", sei anni dopo il loro matrimonio.
Death Comes To Pemberley: in occasione del 200esimo anniversario della pubblicazione di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen la BBC sta preparando la serie in tre parti Death Comes To Pemberley, basata sul romanzo scritto da P.D. James, incentrato su tre dei personaggi più importanti creati dalla Austen: Elizabeth Bennet, Fitzwilliam Darcy e George Wickham. Matthew Rhys (Brothers And Sisters, The Mystery Of Edwin Drood) interpreterà Darcy, Anna Maxwell Martin (The Bletchley Circle, South Riding) sarà Elizabeth e Matthew Goode (Dancing On The Edge, Birdsong) sarà Wuckham.
Elizabeth e Darcy, ormai sposati da sei anni e con due figli, si stanno preparando per il ballo annuale nella loro magnifica casa di Pemberley. Elizabeth, ribelle sorella di Lydia, arriva urlando freneticamente che suo marito il signor Wickham è stato assassinato.
Darcy conduce una squadra di ricerca verso i boschi, e quando viene scoperto il cadavere macchiato di sangue che non e' di Wickham, ma del suo compagno di viaggio.
Gli eventi drammatici sconvolgono la serata , con una misteriosa rete di segreti e inganni.
|
©BBC
BBC :
Una nuova ed entusiasmante serie di 6x60m della BBC One: The Game, Un thriller di spionaggio ambientato nel mondo segreto dello spionaggio del 1970 durante la Guerra Fredda (un potenziale sostituto della serie Hunted).
The Game racconta la storia della guerra combattuta per proteggere la nazione dalle minacce della guerra fredda. Quando un disertore del KGB rivela l'esistenza di un complotto sovietico devastante, il capo dell' MI5 chiama una squadra segreta per indagare.
Ogni puntata vedrà la squadra nel compito di scoprire il traditore , aggiungendo pezzi di un puzzledi una missione verso l'ignoto.Scritto e creato da Toby Whithouse (Being Human), The Game, è una serie di 6 x 60 minuti per la BBC One
Cast: Tom Hughes (Dancing On The Edge, Cemetery Junction), Brian Cox (Troy, The Bourne Supremacy), Paul Ritter (Quantum Of Solace, The Libertine), Shaun Dooley (The White Queen, Misfits), Chloe Pirrie (Black Mirror, Shell), Victoria Hamilton (Lark Rise To Candleford, What Remains), Jonathan Aris (Sherlock, Bright Star) and Judy Parfitt (Call The Midwife, Little Dorrit).
|
©BBC
BBC :
A Poet In New York ambientato a New York e Laugharne, e' una serie che esplorerà gli ultimi giorni di Dylan Thomas (interpretato da Tom Hollander ) a New York nel novembre 1953.
Comparso come una meteora, appena ventenne, a sconvolgere scuole e teorie, Thomas fa vivere alla poesia inglese, fra gli anni Trenta e Quaranta, un'incantevole stagione di vigore creativo.
Nel corso di un suo viaggio negli Stati Uniti, gli fu commissionato da Igor Stravinsky un libretto per un'opera lirica che però non vide mai la luce. Il quarto viaggio negli Stati Uniti fu anche l'ultimo: arrivò il 20 ottobre 1953, già piuttosto malandato, per un ciclo di conferenze sulla poesia organizzato da Malcom Brinnin. Qualche giorno dopo, il 26 ottobre, solo grazie ad una iniezione del dottor Feltenstein Thomas riuscì a fare due performance di Under Milk Wood, dopo le quali ebbe un crollo. Il giorno seguente non poté neanche trattenersi a un party organizzato in suo onore. A New York il 2 novembre si erano registrati livelli di smog elevatissimi - alla fine del mese le persone morte a causa di problemi respiratori legati allo smog ammontavano a circa duecento. Thomas, che già soffriva di problemi respiratori ne risentì molto. Il 4 novembre, sempre più affannato fu visitato dal dottor Feltenstein che gli iniettò una robusta dose di morfina. I risultati furono pessimi .Quando arrivò l'ambulanza era già in coma. Morì in ospedale il 9 novembre. L'autopsia rivelò che, benché il poeta fosse morto di polmonite, il problema principale era un grosso edema al cervello. L'anno successivo Stravinsky compose il pezzo "In memoriam Dylan Thomas" per quartetto d'archi, quattro tromboni e voce maschile.
Andrà in onda su BBC Two e BBC One Wales nel 2014 nel centenario della nascita del poeta gallese.
(http://it.wikipedia.org
/wiki/Dylan_Thomas)
|
Nessun commento:
Posta un commento