martedì 17 settembre 2013

Un te' con UTOPIA





Oggi prendiamo un te' con  Shaqino  (http://nonceparagone.wordpress.com/2013/04/04/utopia/)
che ci  riporta le sue impressioni sulla Serie Utopia di cui si attende il seguito.


                                                    UTOPIA





La trama in breve: Un gruppo di persone si ritrova in possessio della seconda parte di un manuscritto chiamato “The Utopia Experiments”, nel quale si dice siano contenute le previsioni delle peggiori catastrofi dell’ultimo secolo. Si ritrovano così ad essere a loro insaputa ricercate da un’organizzazione chiamata “The Network”.
Quando le serie di qualità nopn vengono dagli Stati Uniti, abbiamo una garanzia, meno accreditata, ma comunque di alto livello. Le serie provenienti dalla Gran Bretagna. Devo ammettere che non sono un grande appassionato delle serie britanniche, ma ogni tanto qualcosina che mi ispira la riesco a trovare come questo Utopia.
Ricordo che il giorno che uscì l’episodio pilota lo guardai subito e caddi addormentato come una pera cotta. Siccome la sopraggiunta del sonno di solito è un grosso indicatore su quanto mi piaccia una serie l’avevo abbandonata, ma poi, leggendo alcune recensioni molto molto positive mi sono convinto a riprenderla e a gustarmela tutta d’un fiato. E poi io non sopportavo quella cavolo di frase “Where is Jessica Hyde?” ripetuta fino alla nausea nelle prime fasi del telefilm.
Ripreso dunque anche l’episodio pilota ho potuto constatare che alla fine era solo quell’episodio che non mi aveva convinto, mentre successivamente la serie prende una piega assolutamente “addictive” grazie soprattutto ad una storia da mal di testa, intricata ed intrigante, tanto da non fartici più scollare.
I personaggi poi sono assolutamente idoleschi, all’apparenza uno più nerd dell’altro, tutti in qualche modo connessi con la cospirazione di cui parla “Utopia”, alcuni dei quali in maniera indiretta. Interessantissimo anche il personaggio di Arby (il cattivo che ripete all’ossesso la domanda “Where is Jessica Hyde?”).


Un grazie e un saluto a Shaqino 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

"